Anticalcare Elettronico Domande e Risposte

CalcareSTOP  Domande e Risposte

Tecnologia impulsiva Italiana da 24 Volt (capacitiva): l'acqua viene trattata con impulsi elettrici che controllano la formazione del calcare in modo ecologico.
Grazie a speciali impulsi elettronici multifrequenza CalcareSTOP opera in un intervallo di frequenza tra i 3 e i 32 kHz con una variazione periodica dei picchi di frequenza.
L'acqua viene trattata con impulsi elettrici generati dall'unità elettronica e sono controllati da un microprocessore computerizzato. Le frequenze del segnale sono trasmesse tramite gli appositi cavi che vengono avvolti intorno al tubo. Questi cavi generano un campo di frequenza di un intervallo tra i 3 e i 32 kHz che modifica i cristalli presenti nell'acqua in circolazione nei tubi.
CalcareSTOP non è un sistema magnetico, funziona indipendentemente dalla velocità (portata dell'acqua) nei tubi e produce continuamente impulsi elettrici che garantiscono un rendimento continuo in qualsiasi momento.

Utilizzando microprocessori moderni e tecniche di elaborazione del segnale, CalcareSTOP produce una complessa frequenza modulata a forma d'onda. Quando vengono applicate queste Multifrequenze alla tubazione, un campo elettrico oscillante viene indotto nell'acqua con conseguente agitazione delle molecole dell'acqua, sufficiente per innescare il rilascio di biossido di carbonio (CO2) con conseguente precipitazione prematura di bicarbonato di calcio.
CalcareSTOP disinfetta gradualmente il sistema di tubature.
CalcareSTOP protegge dai danni della ruggine e dalla perforazione.
Il contatto dell'acqua dura Calcarea con i tubi di ferro e/o rame causa un processo di ossidazione, gli ossidi danneggiano le superfici dei tubi e possono causarne la corrosione.
Non modifica il pH e le qualità organolettiche dell'acqua
Riduce i consumi di energia (combustibile ed elettricità).
Riduce i consumi di detergenti, ammorbidenti e saponi,
Previene la formazione incrostazioni sulla rete d'acqua calda e in ogni suo componente compresi i sanitari.
Riduce gli interventi di manutenzione straordinaria sulle caldaie, scambiatori, boiler, lavatrici e lavastoviglie, ecc.
Il costo dell'installazione si ammortizza in breve tempo grazie ai vantaggi e risparmi ottenibili.

L'installazione è rapida e semplice, non  è richiesto un idraulico o il taglio delle tubazioni.
L'Anticalcare elettronico si mette in opera con la massima facilità in pochi minuti, senza interrompere i tubi e senza effettuare deviazioni.
1- Individuare la tubazione in entrata del vostro impianto dell'acqua.
2- Avvolgere il cavo in dotazione per formare la bobina intorno alla tubazione.
3- Collegare il cavo della bobina all'unità CalcareSTOP ed inserire spina nella presa di corrente 220 Volt.

CalcareStop è stato progettato per funzionare senza nessuna manutenzione.
Si installa in pochi minuti su Qualsiasi tipo di Tubazione: Ferro - Rame - Zinco - Acciaio Inox - PVC - PEX - ECC..
I nostri prodotti sono adatti a trattare tubazioni di piccolo diametro fino ad arrivare ad un diametro di 60 centimetri, in base al modello acquistato che varia da tubazioni da 1½ pollice fino arrivare a tubazioni da 20 pollici adatto ad attività commerciali agricole ed industriali, su ordinazione è possibile avere apparecchiatura di maggiore portata.

CalcareSTOP funziona entro intervalli di frequenza ad alta efficienza e può quindi essere usato anche con un grado di durezza dell'acqua molto elevato.

Per un uso normale Anticalcare Elettronico deve rimanere sempre acceso, il suo consumo è comunque di 2/3 Euro Anno per modello Piccolo, fino ad arrivare a 6/8 Euro Anno sul Modello Grande. può comunque essere spento se non viene usato l'impianto per un lungo periodo, per poi riaccenderlo, quando è necessario.

La differenza di prezzo fra i modelli  AS5/AS10 IP54    e AS5/AS10 IP56   è dovuta esclusivamente dal tipo di contenitore.
La classe  IP54  è consigliata per ambienti interni  , mentre la classe IP56  è adatta sia per uso Interno che Esterno.

IP54 - IP56

La classe di protezione IP, è un codice che riassume il livello di protezione di una apparecchiatura elettrica contro il contatto accidentale o intenzionale con oggetti, polvere o acqua.
La spiegazione dei numeri che di solito appaiono dopo il numero IP è la seguente:
La prima cifra indica il livello di protezione contro l'accesso di parti solide

0 nessuna protezione
1 Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 50 mm. Protetto contro l'accesso con il dorso della mano
2 Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 12 mm. Protetto contro l'accesso con un dito
3 Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 2.5 mm. Protetto contro l'accesso con un attrezzo
4 Protetto contro corpi solidi di dimensioni superiori a 1 mm. Protetto contro l'accesso con un filo
5 Protetto contro la polvere. Protetto contro l'accesso con un filo
6 Totalmente protetto contro la polvere. Protetto contro l'accesso con un filo

La seconda cifra indica la protezione contro l'accesso di liquidi
0 Non protetto
1 Caduta verticale di gocce d'acqua
2 caduta di gocce d'acqua con inclinazione massima 15 gradi
3 Pioggia
4 Spruzzi
5 Getti d'acqua
6 Ondate
7 Possibile immersione
8 Possibile sommersione

Grazie a CalcareSTOP gli irrigatori a pioggia per innaffiare i giardini e/o per irrigare le piante in agricoltura e nelle serre sono più efficienti e gli ugelli rimangono puliti più a lungo. L'acqua trattata con CalcareSTOP sarà assorbita meglio dalle vostre piante. Le macchie di calcare sulle foglie si ridurranno, le piante assorbiranno meglio l'acqua piovana e avranno un aspetto più sano.

CalcareSTOP facilita notevolmente la pulizia delle piscine: il calcare formatosi nella linea di galleggiamento sarà meno aderente e sarà più facile da rimuovere. Le macchie di calcare formatosi sui rivestimenti e sulle piastrelle del fondo e delle pareti della piscina si ridurranno sensibilmente. CalcareSTOP ridurrà i depositi di calcare anche nelle tubazioni e nelle valvole. In questo modo le delicate e soffisticate pompe di circolazione dureranno più a lungo, i filtri andranno cambiati meno frequentemente e sarà possibile ridurre la quantità di pastiglie di cloro inserite nell'acqua della piscina.

Vasche idromassaggio
La combinazione di acqua, aria forzata e pressione in una vasca idromassaggio incrementerà notevolmente la formazione di depositi di calcare. CalcareSTOP facilita la pulizia delle vasce idromassaggio, e riduce considerevolmente i depositi di calcare nelle tubazioni e nelle valvole e le macchie sui rivestimenti.

CalcareSTOP non altera la composizione chimica dell'acqua. Dopo aver installato CalcareSTOP si noterà che il calcare è ancora visibile, ma si presenterà sotto forma di una "polvere" fine che sarà possibile eliminare facilmente con un panno umido. Le macchie presenti su lavabi, lavandini, gabinetti o rubinetteria saranno più facili da eliminare e gli ugelli della doccia rimarranno puliti più a lungo. E sarà dunque possibile ridurre l'uso di detersivi fino al 35%.
Inoltre l'acqua risulterà più "leggera" poichÈ il trattamento ridurrà la tensione superficiale dell'acqua. Il sapone produrrà più schiuma, la pelle risulterà più liscia e i capelli saranno più facili da pettinare perchÈ le particelle di calcare non li renderanno più crespi.

Superfici, lavelli, rubinetti e impianti più puliti
Dopo aver installato CalcareSTOP si noterà che il calcare è ancora visibile, ma si presenterà sotto forma di una "polvere" fine che sarà possibile rimuovere facilmente con un panno umido. Le superfici e le piastrelle torneranno a essere lisce e splendenti.

Lavastoviglie
Grazie a CalcareSTOP la lavastoviglie utilizzerà una minore quantità di detersivi e di additivi.

Lavatrici
PoichÈ l'acqua trattata con CalcareSTOP produrrà più schiuma, le prestazioni della lavatrice saranno più efficienti. A parità di quantità di detersivo, si avranno risultati migliori in termini di pulizia.

Scaldacqua
CalcareSTOP controlla la formazione di depositi di calcare negli scaldacqua privi di serbatoio e riduce la frequenza degli interventi di manutenzione

Massime prestazioni per gli impianti di riscaldamento
Quando l'acqua viene riscaldata in un serbatoio dell'acqua calda, l'acqua dura provoca sempre le formazioni di spessi depositi di calcare sugli elementi riscaldanti. Questo strato di depositi causa inevitabilmente una notevole riduzione della capacità di trasmissione del calore dell'impianto. Grazie a CalcareSTOP i depositi sono ridotti al minimo e l'impianto di riscaldamento funzionerà nuovamente al massimo delle prestazioni.

Scaldacqua a energia solare
CalcareSTOP riduce la formazione di depositi nei collettori, protegge i serbatoi dell'acqua calda e i tubi del vuoto e impedisce che il sistema si surriscaldi.



I NOSTRI PUNTI DI FORZA SONO:

Impedisce la formazione di incrostazioni di calcare

Nel tempo le incrostazioni preesistenti vengono rimosse

Elimina sabbia e particelle in sospensione

Trattamento ecologico

Funziona senza l'aggiunta di Sali o additivi chimici

Non modifica le caratteristiche dell'acqua

Non necessita di manutenzione

Risparmiare energia

Consente un notevole risparmio energetico

Nessun intervento sulle tubazioni

Bassissimo consumo energetico

Maggiore efficienza degli impianti di riscaldamento