Come fare a sapere se avete l'acqua dura?

La maggior parte delle abitazioni viene fornita da acqua molto dura. Ciò è particolarmente vero se si vive in alcune regioni italiane. Il livello di durezza del calcio nell'acqua varia secondo dove si vive.

Ci sono diversi modi per determinare il livello di acqua dura in casa:

-Il calcare accumulato sugli elettrodomestici, infissi, vasche, lavandini, ecc. è un segno rivelatore di problemi di Calcare acqua dura.
-Se vivete in una zona fornita da acqua comunale, è possibile trovare queste informazioni rivolgendosi al proprio comune. Alcuni Comuni rendono questi dati disponibili sul loro sito web.
-Comprare un kit per il test della durezza dell'acqua. In questo modo è possibile testare l'acqua da soli. Il kit è disponibile presso negozi specializzati.

Ognuni abitazione viene fornita da acqua dura in una certa misura. Indipendentemente da quanto dura sia l'acqua, CalcareStop anticalcare elettronico può prevenire la formazione di calcare. Questo è importante per la salute e per il buon funzionamento di elettrodomestici, infissi, tubi e tutto ciò che fa uso di acqua calda.