I vantaggi di un anticalcare elettronico

Vivere in una zona dove è presente l'acqua dura può rappresentare tutta una serie di problemi. I vostri capelli saranno secchi e fragili a causa della prolungata esposizione ai minerali dell'acqua dura. E gli elettrodomestici saranno molto meno efficienti nonché si ridurrà la loro durata. Tutto a causa dei minerali presenti nell'acqua dura.

La formazione di calcare

I minerali non sono un male, di per sé, ma una volta che interagiscono con altri minerali, causano il calcare. La reazione di ioni minerali con acidi grassi presenti nel sapone, per esempio, crea quelle incrostazioni presenti sul lavandino, sui tendaggi e sulle pareti del bagno. È anche la stessa reazione che provoca depositi nella caffettiera, nel bollitore, così come nella lavastoviglie, nei rubinetti e nella lavatrice.

Preoccupazioni per gli elettrodomestici

L'accumulo di calcare può provocare una serie di problemi in casa. Se i tubi sono pieni di depositi di calcare, significa che il flusso dell'acqua è fortemente limitato. Ciò compromette l'efficienza degli elettrodomestici che fanno uso dell'acqua, riducendone drasticamente la durata. Tale situazione può influenzare una vasta gamma di elettrodomestici. Così si finisce per spendere di più per far fronte ai tubi intasati, e il tutto si traduce in maggiori costi di manutenzione, riparazione o sostituzione.

Altri problemi

L'esposizione a questi minerali può anche causare irritazione alla pelle e rendere i vostri capelli secchi e fragili. In aggiunta a tutto questo, la presenza dei minerali comporta un maggior uso di saponi e detergenti.

Le soluzioni all'acqua dura

Una cosa si può fare per affrontare il problema dell'acqua dura è di scegliere un sistema di trattamento efficace. CalcareStop anticalcare elettronico offre una gamma di sistemi progettati per offrire soluzioni residenziali, commerciali e industriali per i problemi dell'acqua dura. E a differenza dei sistemi di trattamento che utilizzano il sale o cloro, un anticalcare elettronico per sbarazzarsi dei minerali, colpisce l'interazione dei minerali in acqua. Questo previene efficacemente la formazione di calcare a un minor costo rispetto ad altri sistemi. È anche una soluzione ecologica quindi è una scelta migliore per le case e le imprese. Per ulteriori informazioni, contattateci.

SERVIZIO CLIENTI

GUARDA I PREZZI E MODELLI