I vantaggi di un anticalcare elettronico
L'acqua dura è causata dal calcio che si trova naturalmente nell'acqua di alcune città. Questo calcio, trasformandosi in carbonato di calcio, aderisce alle parti interne di tubazioni, elettrodomestici, scambiatori di calore e torri di raffreddamento, formando depositi noti come calcare. L'accumulo di calcare può causare corrosione e ridurre la durata delle torri e degli apparecchi di raffreddamento. Per prevenire l'accumulo di calcare, è necessario prendere in considerazione una delle due opzioni descritte di seguito.
Perché è importante decalcificare l'acqua dura
CalcareStop, un anticalcare elettronico, rappresenta una soluzione frequente per la decalcificazione dell'acqua dura, soprattutto per la gestione e prevenzione della formazione di calcare nelle torri di raffreddamento. Quando le tubazioni accumulano molto calcare, possono formarsi incrostazioni difficili da rimuovere, con effetti negativi sulla durata e sull'efficienza delle apparecchiature. Fortunatamente, la nostra azienda offre soluzioni capaci di prevenire la formazione di nuovo calcare e diminuire l'accumulo di quello esistente.
Opzioni per il trattamento dell'acqua dura
Esistono due scelte per il trattamento dell'acqua dura: opzioni chimiche e le nostre soluzioni ecocompatibili elettroniche. Le scelte chimiche includono l'uso di condizionatori senza sale, addolcitori d'acqua o sostanze chimiche tossiche. Un'alternativa ecocompatibile è rappresentata dall'anticalcare elettronico, che funziona inviando segnali elettronici attraverso le tubazioni dell'acqua per modificare le proprietà del calcio e impedire il suo accumulo.
Come CalcareStop consente di risparmiare denaro
CalcareStop, il nostro anticalcare elettronico, permette significativi risparmi. Richiede poca o nessuna manutenzione e opera efficacemente per decenni, riducendo i costi associati alla manutenzione e al rimpiazzo di torri di raffreddamento e altri apparecchi.