I vantaggi di un anticalcare elettronico

Gli impianti industriali sono soggetti a depositi di calcare che, con il tempo, possono compromettere l'efficienza dei macchinari. È quasi impossibile ottenere dell'acqua dolce dall'approvvigionamento industriale, quindi, ci si deve accontentare dell'acqua dura che produce le incrostazioni di calcare.

Analisi dell'acqua

Per valutare se le vostre tubazioni sono già compromesse dal calcare:

  • Bollette: se notate che le bollette elettriche sono più care, è il momento di prendere in considerazione la decalcificazione. Quando i tubi sono intasati, l'acqua è più lenta e ciò si traduce in un maggiore consumo energetico.
  • Meno efficienza: i macchinari sono ideati per funzionare a livelli ottimali salvo eventuali ostacoli. Se notate una riduzione nella produzione, è il momento di verificare se le tubazioni sono ostruite dal calcare.

Negli ultimi anni, ci sono stati nuovi progressi tecnologici nella disincrostazione e nella eliminazione del calcare.

Sali e prodotti chimici

La rimozione del calcare dall'acqua industriale è tradizionalmente effettuata usando acidi che reagiscono con i residui di calcare presenti nelle tubazioni, come l'acido citrico, che non è tossico. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti chimici utilizzati nella pulizia industriale del calcare finisce per inquinare l'ambiente. È importante cercare una scelta anticalcare eco-compatibile.

Anticalcare elettronici

La tecnologia in continua evoluzione ha portato avanti nuove idee anticalcare, soprattutto per uso industriale. Questi sistemi elettronici utilizzano segnali per aiutare a destabilizzare la composizione molecolare dell'acqua, rendendo i cristalli meno adesivi sia nella composizione che nella forma. Questo anticalcare elettronico è facile da installare, rendendolo ideale per raccordi industriali complessi.

CalcareStop, un anticalcare elettronico, è tra i più popolari. Offre un design compatto adatto a condizioni difficili ed è facile da montare. Disponibile in più unità industriali in base alle proprie esigenze, il sistema elettronico è stato creato come una risposta efficace e rispettosa dell'ambiente alla decalcificazione industriale.

Se siete alla ricerca di un dispositivo affidabile per la rimozione del calcare, questa è chiaramente una valida opzione. Ignorare le incrostazioni di calcare è sbagliato e controproducente, ed è saggio intervenire il prima possibile.


SERVIZIO CLIENTI
GUARDA I PREZZI E MODELLI