Tendenze nella rimozione Industriale del calcare
Gli impianti industriali sono soggetti a depositi di calcare e con il tempo questi possono compromettere l'efficienza dei macchinari. Tuttavia è quasi impossibile ottenere dell'acqua dolce dall'approvvigionamento industriale e quindi, ci si deve accontentare dell'acqua dura che produce le incrostazioni di calcare incrostazioni.
Analisi dell'acqua
Per valutare se le vostre tubazioni sono già compromesse dal calcare:
- Bollette: se notate che le bollette elettriche sono più care è il momento di prendere in considerazione la decalcificazione. Quando i tubi sono intasati l'acqua è più lenta e ciò si traduce in un maggiore consumo energetico.
- Meno efficienza: i macchinari sono ideati per funzionare a livelli ottimali salvo eventuali ostacoli. Se notate una riduzione nella produzione, è il momento di verificare se le tubazioni sono ostruite dal calcare.
Negli ultimi anni ci sono stati nuovi progressi tecnologici nella disincrostazione e nella eliminazione del Calcare
Sali e prodotti chimici
La rimozione del calcare dall'acqua industriale è tradizionalmente effettuata usando acidi che reagiscono con i residui di calcare presenti nelle tubazioni. Alcune di queste sostanze chimiche sono l'acido citrico, che non è tossico. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti chimici utilizzati nella pulizia industriale del calcare finisce per inquinare l'ambienti. E' per questo motivo è importante cercare una scelta anticalcare eco-compatibile.
Anticalcare elettronici
La tecnologia in continua evoluzione ha portato avanti nuove idee anticalcare soprattutto per uso industriale. Questi sistemi elettronici utilizzano segnali per aiutare a destabilizzare la composizione molecolare dell'acqua.
Uno dei risultati più evidenti di questi sistemi è la perdita delle qualità adesive dei cristalli non solo nella composizione ma anche la forma. Ancora più importante è che questo anticalcare elettronico e facile da installare e lo rende ideale per raccordi industriali complessi.
CalcareStop anticalcare elettronico è tra i più popolari. Non solo offre un design compatto adatto a condizioni difficili, ma è anche facile da montare. Disponibile in più unità industriali in base alle proprie esigenze.
Il sistema elettronico è stato creato come una risposta alla decalcificazione industriale. Questo perchè non solo protegge l'ambiente, ma funziona anche con efficienza.
Se siete alla ricerca di un dispositivo affidabile per la rimozione del calcare, questa è chiaramente una valida opzione. Ignorare le incrostazioni calcare è sbagliato e controproducente ed è saggio intervenire il prima possibile.
SERVIZIO CLIENTI
GUARDA I PREZZI E MODELLI